Confindustria Vibo, al via la IV edizione del Pmi day

Vibo Valentia Attualità

Porte aperte nelle Piccole e Medie Imprese di Confindustria Vibo Valentia per la quarta edizione del PMI Day organizzato dalla Piccola Industria.

Il 15 novembre prossimo infatti, studenti ed insegnanti potranno conoscere da vicino il mondo dell’impresa, i suoi protagonisti e le sue opportunità, attraverso visite aziendali ed incontri che si terranno direttamente preso le aziende associate.

Sono oltre 600 le aziende coinvolte a livello nazionale, mentre saranno più di 27.000 gli studenti interessati, assistiti da 80 Associazioni Provinciali di Confindustria.

Nel territorio vibonese le imprese che hanno aderito al progetto sono la Callipo Conserve Alimentari SpA (nel suo centenario di attività) e la Romano Artigrafiche srl, mentre le Scuole che vi prenderanno parte sono: l’Istituto Professionale De Filippis di Vibo Valentia, l’Istituto Alberghiero E. Gagliardi di Vibo Valentia, l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea e l’Istituto Tecnico Commerciale G. Galilei di Vibo Valentia, che venerdì prossimo accompagneranno in tutto oltre 200 studenti presso le succitate aziende.

"Raccontare ai giovani l’impresa - si legge in una nota di Confindustria - e cosa essa rappresenta nel nostro tessuto sociale e produttivo, dichiara il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Vibo Valentia Dr. Domenico Calafati, è certamente un messaggio importante e costruttivo non solo per gli studenti, che possono meglio apprezzare la gestione della cultura d’impresa, ma anche per gli imprenditori che si possono confrontare con quelli che saranno si spera, gli imprenditori del futuro, condividendo con loro quello che può essere l’inizio di un percorso lavorativo.

In queste quattro edizioni del PMI Day, conclude Calafati, sono stati oltre 100.000 gli studenti coinvolti in Italia in questo ambizioso programma della Piccola Industria, che dà vita a prodotti e servizi che fanno l’eccellenza e la forza dell’economia nazionale".