Minaccia genitori per ottenere soldi, arrestato

Catanzaro Cronaca

Per procurarsi i soldi necessari al fine di giocare con le macchinette videopoker ha minacciato di morte padre e madre. Così, un uomo, F. C., 36enne di Lamezia Terme, è stato arrestato dalla Polizia in quanto ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e di tentata rapina nei confronti dei genitori. Negli ultimi giorni i poliziotti della Squadra Volante erano dovuti intervenire in più occasioni nel la casa del giovane, che abita insieme ai genitori nel quartiere Sant'Eufemia per i continui litigi tra il figlio e i due.

Ieri sera, per entrare in possesso di 50 euro il giovane avrebbe minacciato i suoi genitori con un coltellaccio da cucina. Personale del Commissariato di Lamezia Terme, allertato dalla chiamata dei vicini, è intervenuto bloccando l'uomo.

Dai racconti dei genitori è emerso che nella mattinata il padre era stato costretto a dare 130 euro al figlio dopo una colluttazione, a seguito della quale era stato ferito ed aveva dopo una caduta, dovuto fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso. F.C. trascorrerebbe le sue giornate a giocare con le macchinette e perciò, finiti i soldi, la sera si è ripresentato a casa, minacciando gravi azioni se non avesse ricevuto altre somme di denaro. Dopo essere stato immobilizzato l'uomo è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Lamezia Terme a disposizione della Procura della Repubblica. (AGI)