Rossano: “Aspettando San Martino” fa sold-out

Cosenza Tempo Libero

Musica popolare e d’autore, enogastronomia e promozione della filiera dell’artigianato hanno animato il centro storico di Rossano. Per quella che è stata una due giorni dedicata interamente alla tradizione e alla produzione dei prodotti tipici locali, in particolare del vino novello. La prima edizione di “Aspettando San Martino” ha registrato il “tutto esaurito”, anche grazie all’esibizione del comico cosentino Paolo Marra e al concerto dei Teppisti dei Sogni.

Soddisfatti gli organizzatori dell’evento, ABVISION'S Service Rossano che, con la preziosa partnership della Comunità Anziani San Benigno Rossano, e con il patrocinio del Comune di Rossano-Assessorato al Turismo, hanno promosso la manifestazione.

Siamo entusiasti – fa sapere lo staff dei promotori - dei risultati di quello che riteniamo possa diventare un appuntamento annuale per la Città di Rossano nel periodo autunnale. Ringraziamo gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito fattivamente alla riuscita della manifestazione. Sicuramente, “Aspettando San Martino” è stata l’ennesima occasione per il Centro Storico, per confrontarsi con le diverse realtà territoriali, ma anche una opportunità per i cittadini, soprattutto quelli meno giovani, di aggregazione sociale e di riscoperta e valorizzazione della tradizione.

All’interno della manifestazione, si è tenuta la fiera dell'artigianato, con stand espositivi di oggetti manufatti realizzati in rame, cotto, terracotta, legno intarsiato a mano, giochi per bambini. Un mercatino di oggetti antichi, poi, con presepi tradizionali e alternativi, e oggetti realizzati con materiali di riciclo, oltre ad un’area dedicata alla bottega degli hobby, con la partecipazione dei liutai di Bisignano, ha arricchito il contesto artistico e festoso del piazzale Traforo. Nello stesso ambito, inoltre, è stata allestita la fiera enogastronomica con l’apertura delle botti del vino novello, e gli stand di esposizione e degustazione di piatti tipici.