Violenza di gruppo su minore: arrestato 29enne ricercato a Milano

Crotone Cronaca

Questa mattina il personale della 4° Sezione della Squadra Mobile di Milano, coordinati e diretti dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Crotone, con l’ausilio di personale della Squadra Mobile di Crotone, ha arrestato Guxim Perpepaj, 29enne nato a Tropoje (Albania), residente a Cotronei, di fatto irreperibile, in esecuzione di un ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale Ordinario di Crotone a firma del Signor Procuratore della Repubblica Dott. Raffaele Mazzotta che ha coordinato personalmente le indagini ai fini della cattura dell’uomo, per il reato di violenza carnale di gruppo su minore, aggravata dall’uso delle armi, in relazione alla sentenza del Tribunale Ordinario di Crotone per complessivi 10 anni e 6 mesi di reclusione.

L’attività che ha portato all’arresto del Guxim Perpepaj, è scaturita dall’indagine posta in essere dalla Sezione Polizia Stradale di Crotone, con l’utilizzo delle intercettazioni telefoniche a carico di un altro cittadino albanese, Flamur Perpepaj, destinatario dello stesso provvedimento, cugino di Guxim. Nello specifico, da fonte confidenziale, l’Ufficio d’intercettazione è venuto a conoscenza che il Guxim Perpepaj, a seguito della condanna riportata, iniziava a viaggiare tra il centro e il nord Italia. Da incrociati controlli effettuati in banca dati SDI, si è riusciti a risalire alle frequentazioni dell’uomo e a una delle utenze telefoniche utilizzate, ed a seguito di un’attenta analisi dei tabulati acquisiti, si è risaliti alla reale utenza utilizzata individuando così la posizione del soggetto nel Comune di Abbiategrasso (MI).

Inoltre da uno studio approfondito, effettuato sulle celle telefoniche individuate, il personale della Squadra di PG di questa Sezione, è riuscito a restringere il cerchio della zona di possibile individuazione del ricercato, riuscendo ad appurare che il Guxim Perpepaj, intratteneva numerose comunicazioni con altra cittadina albanese, residente nel Comune di Ariano Irpino (AV), donna, che è risultato avere un ruolo fondamentale, in quanto, oltre a sovvenzionare la latitanza del soggetto colpito da provvedimento, faceva anche da tramite per contattare un avvocato di nazionalità albanese, precedentemente contattato da Guxim, avente lo studio nel centro cittadino del Comune di Milano.

Infatti proprio questa mattina Gumix si sarebbe spostato dal suo domicilio per dirigersi presso lo studio del legale, immediato è stato l’intervento della Squadra Mobile di Milano che hanno trovato l’uomo insieme a un suo connazionale identificato in Bledar Pulaj di 25 anni, nato a Mirdite, traendo in fine in arresto il Guxim e deferendo all’A.G. il Pulaj per il reato p e p 390 C.P, il quale ha ospitato il ricercato durante il periodo di irreperibilità presso il proprio domicilio. Esperite le formalità di rito, Guxim Perpepaj è stato associato, presso la Casa Circondariale di Milano “San Vittore” a disposizione dell’AG procedente.