Cosenza, Giovane Italia solidale con i lavoratori Lpu e Lsu

Cosenza Politica

Il vice coordinatore provinciale, della Giovane Italia di Cosenza, Williams Verta e il consigliere provinciale Riccardo Rosa (Pdl) affermano, in una nota stampa, la loro vicinanza ai lavoratori Lsu-Lpu.

Purtroppo, affermano i due giovani dirigenti, in Italia il precariato non sta passando un momento facile, la protesta “legittima”, che sta che coinvolgendo quasi tutti i comuni della Regione Calabria, non è passata inosservata.

"Noi - si legge in una nota - condividiamo e sosteniamo questa ribellione pacifica, che coinvolge tutti coloro che rappresentano oramai uno dei pilastri del funzionamento stesso delle macchine comunali locali, che vengono sfruttate senza scrupolo da una politica nazionale “becera”, che non riesce a programmare e a dare nell’immediato risposte concrete ai cittadini.

Non basta, infatti, la sola copertura di due mensilità per i precari, che è stata ottenuta nei giorni scorsi dalla giunta regionale, su proposta dell’Assessore al Lavoro On. Nazzareno Salerno, attraverso un disegno di legge che è stato approvato grazie a una variazione al bilancio, per l’esercizio finanziario 2013 che ora deve passare all’esame del consiglio.

Occorre, e noi lo auspichiamo, che la politica trovi al più presto una soluzione dignitosa, che dia delle certezze utili a garantire la sopravvivenza a questi lavoratori e alle loro famiglie, supportando anche i comuni che si trovano in una situazione molto particolare e non di facile risoluzione".


66 notizie correlate