Brevi di cronaca nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Locri sono intervenuti presso l’abitazione di V. R. P. di anni 50, insegnante, nubile, ove ignoti, dopo aver forzato la porta di ingresso, si sono introdotti all’interno asportando vari monili in oro e la somma di 800,00 euro in banconote di vario taglio. Le indagini sono state avviate e sono al vaglio gli elementi raccolti nel corso del sopralluogo.


Mentre i Carabinieri della Stazione di Grotteria hanno arrestato su ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica di Locri, Irgolino Sergio di anni 45, coniugato, operaio, pregiudicato. L’arrestato deve espiare una pena residua di 2 anni di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di favoreggiamento personale in concorso. Invece i Carabinieri della Stazione di Stilo, nell’ambito delle attività di contrasto ai furti di energia elettrica, hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria S. I. di anni 32, coniugato, commerciante, e G. F. A. di anni 29, celibe, commerciante, poiché presso i propri esercizi commerciali hanno realizzato interventi di varia natura per eludere il reale consumo di energia elettrica.


In particolare in un esercizio è stato realizzato un allaccio abusivo al cavo di fornitura dell’energia elettrica a monte del contatore, mentre nel secondo è stato utilizzato un magnete per alterare la lettura dei consumi. Campo Calabro invece i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di M. N. di anni 33, coniugata, avvocato, ove ignoti dopo aver forzato una porta-finestra vi si sono introdotti ed hanno asportato vari monili in oro. Le indagini sono state avviate e sono al vaglio gli elementi raccolti nel corso del sopralluogo.