Festival d’autunno: tributo a Giuseppe Verdi

Catanzaro Tempo Libero

Sarà il tributo a Giuseppe Verdì, il più celebre compositore italiano di tutti i tempi, ad aprire la settimana conclusiva dell’XI edizione del Festival d’Autunno. Giovedì 7 novembre, alle ore 18 , nella sala concerti di Palazzo De Nobili di Catanzaro, saranno gli allievi del Conservatorio di musica “Torrefranca” di Vibo Valentia ad eseguire le più belle arie composte dal musicista.

Dal “Nabucco” al “Rigoletto”, da “La forza del destino” a “La Traviata” le melodie di Giuseppe Verdi rivivranno attraverso le esecuzioni di alcune delle più belle voci del conservatorio calabrese.

Marta Erminia Floro, Annarita Guglielmo, Benedetta La Rosa, Ines Epifanio, Federico Veltri, Francesca Soriano, Clarissa Leopardi, sono tra gli interpreti più talentuosi e apprezzati non solo nella nostra regione. Merito di aver saputo plasmare le qualità di questi artisti in erba è del Maestro Patrizia Patelmo che da anni ne segue le evoluzioni artistiche e vocali.

A chiudere il Festival d’Autunno, sabato 9 novembre al Teatro Politeama di Catanzaro, alle ore 21, la spumeggiante operetta in tre atti “Cin Ci Là”, presentata in anteprima ed in esclusiva per la Calabria, dalla Compagnia Nazionale di Operette, i cui interpreti principali sono il crotonese Umberto Scida ed Elena D’Angelo, artisti oramai punto di riferimento dell’operetta.

La storia di “Cin Ci Là” ricca di doppi sensi e di sentimento non mancherà di coinvolgere con le celebri musiche di Virgilio Ranzato e con l’allegria caratteristica essenziale di ogni operetta.

È possibile acquistare gli ultimi biglietti di “Cin Ci La” presso la segreteria del Festival d’Autunno sita in Via Spasari, 15, Catanzaro (dietro le Poste Centrali), ma anche on line, con carta di credito e Postepay, sul sito www.festivaldautunno.com, e presso le prevendite autorizzate.

La segreteria resterà aperta dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,30 alle 19,30 di tutti i giorni escluso la domenica.