Lavoro, Cropani: sempre incatenati i lavoratori ex Carrefour

Catanzaro Cronaca

Continua la protesta dei lavoratori del supermercato ex Carrefour di Cropani Marina, nel centro commerciale “La Torre”, che, sostenuti dalla Federazione sindacale USB, si sono incatenati alla saracinesche dello stesso supermercato.

“I lavoratori, - informa la l’USB Calabria - licenziati dopo undici anni di lavoro nel cambio di gestione fittizio (perché la famiglia è la stessa) da Carrefour a Simply, chiedono di ricevere le mensilità arretrate e di essere riassunti. Grave l’assenza totale delle maggiori istituzioni, a partire dalla Prefettura, sinora sorda ad ogni invito di intervento a favore delle richieste dei lavoratori.

Intanto, si è svolto un incontro con il Sindaco di Cropani che sta tentando un’opera di mediazione con l’azienda, ma la proposta di quest’ultima, sembrerebbe, dalle prime indiscrezioni, non discostarsi dalle vaghe promesse di pagamento già fatte più volte nelle scorse settimane. Se così fosse, USB ed i lavoratori non ci stanno!

La protesta dei lavoratori, ormai allo stremo dopo giorni e giorni tensione e di manifestazioni, continuerà almeno fino al giorno della nuova apertura, prevista per sabato prossimo, e gli stessi chiedono sin d’ora ai cittadini di boicottare gli acquisti nel nuovo supermercato, almeno fino alla risoluzione del problema.

Per venerdì sono previste altre forme di lotta dei lavoratori, tese a coinvolgere la cittadinanza”.