Bergamotto: degustazione bevande e dolci al Senato

Reggio Calabria Attualità

"E' stata una bellissima iniziativa per promuovere una delle grandi eccellenze della Calabria". E' il commento soddisfatto del senatore del Pdl, Antonio Caridi, che questa mattina ha organizzato presso la buvette del Senato una degustazione di dolci e bevande con il "Consorzio bergamotto della Calabria" per pubblicizzare l'agrume tipico della Provincia di Reggio Calabria.

"La qualità del bergamotto calabrese ha caratteristiche uniche in Italia e nel mondo - ha aggiunto Caridi - e può essere utilizzato in diversi ambiti: alimentare, medico e cosmetico. In particolar modo recenti studi hanno dimostrato che bevendo spremute di bergamotto puo' essere abbattuto il colesterolo del 30%".

Al termine della degustazione in Senato e' stata regalata ai tanti senatori una boccettina di essenza al bergamotto. "E' importante organizzare questi eventi per promuovere le eccellenze del sud e - conclude Caridi - è significativo che abbiano partecipato con entusiasmo tanti senatori, anche di altri partiti, perchè soltanto se si è tutti uniti è possibile rilanciare le straordinarie qualità del nostro meridione e della Calabria in particolare". (AGI)