Croce Rossa: Minasi, ad una calabrese il premio “Dunant”

Calabria Salute

"I miei più sentiti complimenti alla nostra corregionale Maria Giovanna Pietropaolo, la prima italiana ad ottenere l'importante premio dedicato al fondatore della Croce Rossa Henry Dunant. Apprendere del prestigioso riconoscimento ad una giovane donna calabrese che opera nel campo dei diritti umani non può, in quanto cittadini di questa terra, che renderci orgogliosi". E' quanto dichiara il consigliere regionale del Pdl Tilde Minasi che aggiunge:

"In un momento storico caratterizzato, infatti, da una serie di difficolta' sia sociali che economiche - cui si aggiungono catastrofi naturali e focolai di conflitti che colpiscono diversi luoghi del mondo con tutte le drammatiche conseguenze del caso- è significativo sapere di poter contare su alte professionalità che, cresciute e formatesi grazie ad impegno e dedizione, possano apportare significativi cambiamenti in tal senso, operando a favore del prossimo con le proprie competenze ed il serio impegno nell'ambito scelto per gli studi.

Ritengo - conclude Tilde Minasi- che Maria Giovanna Pietropaolo, attraverso i traguardi già raggiunti e quelli che mi auguro raggiungerà, possa rappresentare un esempio positivo di determinazione e voglia di fare, per le nuove generazioni in generale, ma in particolare per le donne e per i ragazzi calabresi". (AGI)