Campana: mobilitazione Lsu-Lpu, comune solidale

Cosenza Attualità

“Mobilitazione dei lavoratori Lsu-Lpu a Cosenza. Bloccata l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria. Anche quelli in forza nel Paese dell’Elefante hanno aderito alla protesta regionale che ha avuto inizio ieri mattina (lunedì 4). La macchina comunale locale si è fermata per un’intera giornata. Stop anche per lo scuolabus. L’Amministrazione Comunale esprime sostegno e solidarietà nei confronti di questi lavoratori e delle loro famiglie che da oltre un decennio svolgono diverse attività, indispensabili per il funzionamento delle pubbliche amministrazioni.

Siamo vicini a questi lavoratori – dichiara il Primo Cittadino di Campana a nome di tutta l’amministrazione. Essi hanno il sacrosanto diritto di manifestare e con sdegno. La loro preoccupazione è anche la nostra. Appoggiamo con fermezza le loro ragioni. Come comune – va avanti – nel corso degli anni siamo riusciti a stabilizzarne 16. Attualmente ne restano 10. Il nostro auspicio è quello di riuscire a dare certezze a tutti quanti versano nelle stesse condizioni. Ritrovarsi dalla sera alla mattina in mezzo ad una strada, dopo 15 anni di servizio reso in Comune – conclude Manfredi – è ingiusto ed intollerabile. Per questo restiamo vicini ai lavoratori e non lesineremo sforzi nel dare il nostro contributo alla soluzione."

"La grande mobilitazione odierna – aggiunge il vicesindaco Lautieri – ha bloccato nella una serie di servizi essenziali nel nostro Comune. Come quello della manutenzione ordinaria, i servizi domiciliari, l’assistenza agli anziani ma anche l’assistenza e il sostegno ai ragazzi diversamente abili. Le rivendicazioni degli LSU e degli LPU – aggiunge – sono doverose e meritano attenzione e risposte urgenti. Si deve trovare al più presto una soluzione adeguata. Perché senza questi lavoratori – conclude Lautieri – non si riuscirebbe più a mandare avanti la macchina comunale.”

66 notizie correlate