Sagra delle Castagne a Cotronei con l’associazione Circolo Noi con voi

Crotone Attualità

Con l'arrivo della stagione invernale si avvicina anche il tempo delle castagne. L'Associazione "Circolo No con Voi" per il quinto anno consecutivo rende noto le date della prossima Sagra della Castagna che si terrà il 9 e il 10 Novembre a Cotronei.

Tutti i membri dell'Associazione sono a lavoro per redigere tutto il programma della manfestazione, iniziative che vogliono riscoprire le usanze e i sapori d'un tempo tramite giochi tradizionali, musica e degustazione di prodotti tipici, far ballare i parteicpanti infatti, sabato 9, pensaranno gli ANEMOS con la loro pizzica salentina.

In poche parole, tutto ciò che ruota intorno alle buonissime caldarroste, sarà possibile riscoprirlo durante la Sagra. Anche quest'anno non mancherà la famosa lotteria con la quale sarà possibile vincere un bel maiale, il Coordinamento dell'associazione vuole sottolineare che l'intero ricavato sarà messo a disposizione per pagare tutte le spese che si stanno già affrontando per organizzare una manifestazione che ormai è diventata una tradizione per la cittadina silana e un punto di ritrovo per le persone del circondario.

Il Coordinatore dell'Assocazione Salvatore Chimento, ringrazia in anticipo tutti i membri per il lavoro che stanno svolgendo e tutta la cittadina di Cotronei che sta rispondendo in maniera molto positiva. Sono 2 le novità di quest'anno, una è rappresentata dall'esposione delle opere realizzate dallo studente e artista locale Giuseppe Barilaro e l'altra sarà la degustazione dei CAVATELLI AL SUGO nella giornata di domenica 10 novembre.