Brevi di cronaca nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Careri hanno arrestato Pasquale Sgambellone di anni 34, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Careri, poiché è stato sorpreso alla guida senza patente perché revocato.

Invece ieri i Carabinieri della Stazione di San Luca hanno notificato a Domenico Giorgi di anni 26, celibe, pregiudicato, in atto detenuto, il decreto di sottoposizione alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per la durata di 3 anni, emesso dal tribunale di Reggio Calabria. Nel medesimo contesto i Carabinieri hanno sottoposto a confisca centinaia di buoni postali fruttiferi, 6 conti correnti, 1 polizza assicurativa ramo vita ed un autovettura per un importo complessivo di 467.300,00.

Mentre a Melito Di Porto Salvo i Carabinieri della Stazione locale hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria B. M. S. di anni 31, disoccupato, poiché nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, fermato a bordo di una autovettura quale passeggero, nell’apprendere che la conducente del veicolo stava per essere contravvenzionata per una infrazione al C.d.S., si è scagliato contro i militari operanti aggredendoli verbalmente e minacciandoli.

Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Melito Porto Salvo coadiuvati dai militari dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, in un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato H. O. nato a Casablanca (Marocco), di anni 31, poiché in seguito a perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto complessivamente 80 gr. di Marijuana, abilmente celata in più punti dell’abitazione.

A Gioia Tauro invece, presso i “Mercati Alimentari Bonina Calabria” i Carabinieri unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato A. A. di anni 19, convivente, impiegata, censurata, L. J. F. di anni 27, nato in Colombia, convivente, impiegato, pregiudicato, G. I. di anni 27, nata in Romania, coniugata, casalinga, censurata e A. C. W. di anni 42, coniugato, disoccupato, pregiudicato, poiché trovati in possesso, all’interno di un autovettura nella loro disponibilità, di parte della refurtiva asportata nel reparto profumeria dell’esercizio commerciale “Mercati Alimentari” ed altra parte all’interno della borsetta della figlia minorenne di A. C. W. fermata all’uscita del supermercato. Il valore dei diversi articoli rinvenuti ammonta a circa 720,00 euro.