Calcio, primo ko per il Catanzaro. Giallorossi fermati dal Perugia

Catanzaro Sport

TABELLINO

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Comotto, Massoni, Scognamiglio, Sini; Vitofrancesco (dal 75’ Moscati), Filipe, Nicco; Sprocati, Mazzeo (dal 62’ Eusepi), Fabinho. (Stillo, Barison, Daffara, Mungo, Insigne). All.: Camplone.

CATANZARO (4-3-3): Bindi; Calvarese, Rigione, Ferraro, Catacchini; Marchi (dal 70’ Fiore), Vitiello, Benedetti; Martignago (dal 65’ Tortolano), Fioretti (dall’81’ Orchi), Russotto. (Scuffia, Sabatino, Uliano). All.: Brevi.

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze

Marcatori: al 53’ Mazzeo (P), all’80’ Moscati (P), all’85’ rig. Fioretti (C).

Ammoniti: Filipe e Comotto (P), Vitiello, Marchi e Ferraro (C)

Espulso: al 77’ Ferraro (C) per doppia ammonizione

Il Catanzaro esce sconfitto dal Renato Curi di Perugia per due reti ad una. I giallorossi incamerano così il primo ko della stagione. Il primo squillo del match è del Perugia con Sprocati, Bindi blocca in due tempi. Al 16’ rispondono gli ospiti con un calcio piazzato di Russotto e pallone che sfiora la traversa. Poi i padroni di casa hanno due occasioni per portarsi in vantaggio: prima è Vitiello a salvare i suoi, poi è Scognamiglio che va vicinissimo al gol. Sul finale del primo tempo ancora Scognamiglio ci prova, blocca a terra Bindi. Nella ripresa il perugia preme sull’acceleratore. Al 58’ Bindi respinge la conclusione di Vitofrancesco, sulla ribattuta si avventa Mazzeo che non sbaglia e sigla l’uno a zero. A 10 minuti dal termine arriva il raddoppio dei grifoni: Moscati trova l’eurogol da fuori area con Bindi sorpreso. Passano 5 minuti e i giallorossi dimezzano lo svantaggio grazie al rigore procurato e trasformato da Fioretti. Nei minuti di recupero non accade più nulla e il Catanzaro rimedia la prima sconfitta.