Finanziamento agli aeroporti calabresi. Lamezia, De Biase (UdC): boccata d’ossigeno per la Sacal

Catanzaro Infrastrutture
Aeroporto di Lamezia Terme

Dopo i corposi investimenti che hanno interessato in questi anni il territorio lametino provenienti dalla programmazione regionale calabrese, che richiamano il lungomare, il porto turistico, il Parco Costabile ed il Campo Sportivo Gianni Renda per 300 euro; 9 milioni di euro, giungono ancora per la struttura aeroportuale che ricade nel territorio cittadino, così come dichiarato ufficialmente dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti assieme all’assessore Luigi Fedele e a quanti hanno partecipato all’annuncio del finanziamento.

“Una bella boccata di ossigeno per la Sacal - commenta Salvatore De Biase del Coordinamento provinciale dell’UDC

- per la sua prospettiva e per la nostra città (Lamezia Terme, ndr), specie in questo momento di crisi e ristrettezza economica. Ciò è motivo di apprezzamento per la politica regionale calabrese, per il lavoro di equilibrio svolto”.

Il finanziamento arriva anche per le strutture aeroportuali di Crotone e Reggio Calabria, fatto che De Biase definisce “necessario” aggiungendo però che “per la Sacal era certamente dovuto, in quanto il nostro aeroporto- dice - a ragione, può essere definito, il più importante della Calabria”.