Festival d’Autunno: fine settimana ricco di appuntamenti

Catanzaro Tempo Libero

Una fine settimana intenso quello previsto dal cartellone del Festival d’Autunno. Il doppio appuntamento della manifestazione diretta da Antonietta Santacroce inizierà alle ore 18 di venerdì 25 ottobre, alla Biblioteca Comunale di Catanzaro, con il secondo evento culturale ad ingresso gratuito, “Quando Dio è contento. Il segreto della felicità”, inserito nella sezione “La Fede 2.0”. Sarà il giornalista e scrittore Pippo Corigliano, portavoce per quarant’anni dell’Opus Dei, a parlare del suo nuovo libro, edito da Mondadori, nel quale ripercorre gli incontri con Giovanni Paolo II e con Josè Escrivà, maestri che gli hanno insegnato quanta gioia possa scaturire da un sentimento di affetto sincero per il prossimo.

Sabato 26 ottobre, alle ore 21, al Teatro Politeama di Catanzaro, sarà la verve di Ray Gelato, esponente di spicco dello swing internazionale, a concludere la settimana coinvolgendo e divertendo il pubblico con le canzoni più amate degli anni Cinquanta. Ai classici americani di quel periodo si aggiungeranno anche le canzoni di artisti del nostro repertorio musicale, tra i quali Natalino Otto, Alberto Rabagliati, Fred Buscaglione e Renato Carosone, che recentemente Gelato ha inserito nel suo nuovo album “Wonderful”. Un repertorio che non mancherà di entusiasmare durante le esecuzioni di “Tu vuo’ fa l’americano”, “Just A Gigolo”, “O Marie”, “Everybody Loves Somebody”, “Carina”, “I Ain’t Got Nobody”, “That’s Amore” e “Just One of Those Things”.

Ad accompagnare Ray Gelato, una band formata da Oliver Wilby, al sax alto e tenore, Andy Rogers , al trombone, Daniel Marsden, alla tromba, Gunther Kurmayr, al piano, Dave Whitford, al basso doppio, e Sebastian De Krom, alla batteria.

Quella di sabato sarà l’occasione per riascoltare musiche che fanno parte della nostra storia e con cui Ray Gelato contagerà il pubblico con la sua simpatia. L’evento culturale ad ingresso libero è aperto a tutti. Gli abbonati potranno utilizzare il posto assegnatogli, mentre gli altri spettatori potranno accomodarsi nei posti rimanenti.

Per il concerto di Ray Gelato sarà possibile acquistare i biglietti presso la segreteria del Festival d’Autunno sita in Via Spasari, 15, Catanzaro (dietro le Poste Centrali), ma anche on line, con carta di credito e Postepay, sul sito www.festivaldautunno.com, e presso le prevendite autorizzate.

La segreteria resterà aperta dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,30 alle 19,30 di tutti i giorni escluso la domenica.