A.O. Pugliese Ciaccio: domani a Catanzaro Convegno Regionale Geriatria

Catanzaro Salute

Alcuni tra i maggiori esponenti del panorama nazionale, oltre a tutti gli specialisti calabresi del settore, sono attesi domani a Catanzaro dove - per iniziativa della SIGOT e col sostegno dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” - si svolge il Congresso regionale “Geriatria: la medicina della complessità” all’Hotel Perla del Porto – Catanzaro (Lido).

Un appuntamento di prestigio organizzato dalla Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio calabrese che giunge alla quarta edizione. “Oltre alla presenza di una vera autorità della specialistica geriatrica come il presidente nazionale Sigot dott. Luigi Di Cioccio – spiega Giovanni Ruotolo, direttore della Soc di Geriatria dell’AOPC – c’è parecchia attesa per alcune relazioni di punta molto importanti che riguardano la cura e l’assistenza dell’anziano.

Mi riferisco in particolare agli interventi del collega Alberto Pilotto, direttore della Soc all’Ospedale “S.Antonio” di Padova, che illustrerà un nuovo fondamentale indicatore di prognosi e del prof. Giovambattista Desideri, direttore di Geriatria al Dipartimento dell’Università de L’Aquila, che parlerà dei più recenti anticoagulanti orali. In veste di presidente regionale della SIGOT – ha concluso Ruotolo – voglio rivolgere un ringraziamento alla mia Azienda Ospedaliera, ai colleghi ed in particolare al direttore generale Elga Rizzo che sostengono e partecipano fattivamente alla migliore riuscita del Congresso”.