A.O. Pugliese-Ciaccio: presentati i nuovi collaboratori diretti

Catanzaro Salute

In giro per l’ospedale, nel viavai frenetico di inizio settimana e fra gli ammalati, rispondendo al saluto della gente che ormai ne apprezza la costante vicinanza anche fisica. E’ stato lo stesso Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera "Pugliese Ciaccio", Elga Rizzo, in linea con il solco tracciato fin dal suo insediamento commissariale ad aver voluto presentare il Direttore Amministrativo dott. Mario Donato e quello Sanitario dott. Francesco Miceli. Gli stessi sono apparsi subito a loro agio, anche perché già entrati in piena sintonia con le strategie dinamiche del “Pugliese-Ciaccio”.

“Sono rimasto impressionato molto favorevolmente da questo primo approccio con la realtà ospedaliera – ha commentato il neo direttore amministrativo Mario Donato – mi sono trovato di fronte ad una struttura moderna, all’avanguardia, con medici ed apparecchiature che nulla hanno da invidiare alle più rinomate strutture del nord. Ma quello che mi ha colpito di più è il clima cordiale che l’avv. Elga Rizzo ha saputo creare con il personale, frutto del suo impegno serio e costante.. Voglio ringraziare anche chi ci ha preceduto”.

I due nuovi alti dirigenti dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro sono stati presentati pubblicamente a gran parte del personale che era riunito nella Sala Biblioteca per un corso di formazione. Particolarmente sentite le parole del chirurgo Francesco Miceli che proprio qui si è formato alla scuola dei dottori Basso, Rocca e De Lellis. “E’ un rientro che mi riempie di orgoglio ed insieme di emozione – ha commentato il neo Direttore Sanitario – perché con il cuore non mi sono mai allontanato da qui.

Ho trovato un Ospedale profondamente cambiato con molte delle innovazioni concentrate negli ultimi tre anni. E con tante altre che ancora sono in corso di realizzazione. Anche io sono rimasto colpito dal clima di calorosa simpatia con il quale viene accolto il nostro Direttore Generale– ha concluso Miceli – e spero di poterne ripagare con i fatti la fiducia.

Chiedo fin d’ora l’appoggio di tutti perché la collaborazione del personale è fondamentale per ciascuno di noi e sono certo che il “Pugliese-Ciaccio” può contare su un organico di professionisti di alto livello”.