Duplice omicidio a Serra San Bruno, una condanna a 19 anni

Vibo Valentia Cronaca

La Corte d'Assise d'Appello di Catanzaro ha condannato a 19 anni di reclusione Vito Gallè, 47 anni, di Serra San Bruno, nel Vibonese, poiché ritenuto responsabile del duplice omicidio di Angelo Cravè, 42 anni, e Giuseppe Campese, 35 anni, uccisi a colpi di pistola calibro 9 e di fucile calibro 12 il 18 febbraio 2008 a Serra San Bruno.

Il verdetto dei giudici di secondo grado arriva dopo che la Cassazione nel gennaio scorso aveva annullato una precedente sentenza di condanna a 18 anni per Vito Gallè rimettendo contestualmente gli atti ad una diversa sezione della Corte d'Assise d'Appello di Catanzaro per un nuovo processo. Dissapori legati ad una servitù di passaggio su due proprietà confinanti a Serra San Bruno, secondo l'accusa, la causa scatenante gli omicidi.

Vito Gallè per tale vicenda era stato invece già assolto in primo grado da altra accusa relativa al tentato omicidio ai danni di Antonio Tassone, 40 anni, episodio che si sarebbe verificato nelle medesime circostanze del duplice omicidio. (AGI)