Tentato omicidio nel centro anziani di Caraffa, indagini alla Dda

Catanzaro Cronaca

Sarà la Direzione distrettuale antimafia a coordinare le indagini sul tentato omicidio di Massimo Merlino, 40 anni, avvenuto nella serata di ieri nel centro anziani di Caraffa.

La Dda di Catanzaro ha deciso di acquisire il fascicolo delle indagini ritenuto che la pista principale sembra essere comunque legata ad un movente mafioso. Ipotesi avvalorata non solo dalle modalità dell'agguato, ma anche dal precedente omicidio del fratello, Luciano Merlino, avvenuto il 5 settembre scorso.

L'agguato è stato compiuto da un killer a volto coperto, che non ha esitato a fare fuoco all'interno del centro anziani affollato di gente. Cinque i colpi andati a segno, ma nessuno mortale, anche se Merlino versa ancora in gravi condizioni.

Le indagini condotte dalla Compagnia dei carabinieri di Girifalco e dal Reparto operativo provinciale propendono per un legame tra il tentato omicidio di Caraffa e l'omicidio di Luciano Merlino, avvenuto a Girifalco. Quest'ultimo, secondo gli investigatori, sarebbe stato legato alle cosche del reggino Gallico e Condello ed aveva scontato una condanna per omicidio. (AGI)