Carabinieri: Magarò su avvicendamento a Cosenza

Cosenza Attualità

«Ringrazio il Colonnello Francesco Ferace per l’ottimo lavoro svolto nella provincia di Cosenza porgendo nel contempo gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico al comando dell’Antifalsificazione monetaria dell’Arma, con sede a Roma, cui è stato destinato». Così Salvatore Magarò, consigliere regionale della Calabria e presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta, nel commentare l’avvicendamento ai vertici del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza.

«Con il colonnello Ferace si è instaurato immediatamente un reciproco rapporto di stima e di amicizia, oltre che di collaborazione nella non semplice azione di contrasto alla criminalità organizzata. Più volte – ha aggiunto Magarò – ci siamo trovati fianco a fianco nel corso di numerose manifestazioni pubbliche organizzate sul territorio con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità e di sensibilizzare i cittadini, i giovani soprattutto, al rispetto delle regole e della convivenza civile.

Per il suo impegno nella lotta alla ‘ndrangheta, lo scorso 25 giugno la Commissione che mi onoro di presiedere gli ha consegnato, a margine di una cerimonia ospitata a San Pietro in Guarano, il Pacchero d’Argento. Sono certo che non mancherà di distinguersi anche nel nuovo, prestigioso incarico che il Ministero gli ha assegnato.

Non ho dubbi che l’azione incisiva di contrasto alla illegalità ed al malaffare intrapresa dal colonnello Ferace, proseguirà senza soste anche sotto la guida del colonnello Giuseppe Brancati, nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza, che ho già avuto modo di conoscere e di apprezzare ed al quale porgo i migliori auguri di buon lavoro».