Giovani Udc Calabria: “Pronti per unire i popolari”

Calabria Politica
andreabruni.jpg
Andrea Bruni

"Dopo le vicissitudini politiche nazionali si apre finalmente uno spazio per una nuova formazione politica ispirata ai principi di chi crede nel ricambio, nelle istituzioni, nella meritocrazia e nel rispetto della legalità. - È quanto afferma Andrea Bruni, Commissario Regionale Giovani Udc Calabria verso il PPE - È giusto che il laboratorio di questa nuova stagione nasca in Calabria, poiché proprio il nostro territorio è caratterizzato dalla presenza di esperienze virtuose fondate su alleanze tra moderati. Siamo già pronti ad essere classe dirigente del nuovo soggetto che avrà il compito di essere il pilastro della politica italiana, perché capace di riunire sotto di sé coloro i quali si riconoscono nei valori costituzionali ed in quelli europei.

Solo in tal modo - continua Bruni - potremo incidere con un certo peso verso le decisioni assunte dall'Unione Europea, in special modo ottenendo un migliore e proficuo utilizzo dei fondi comunitari, e dal Governo centrale, a totale favore dell'intero mezzogiorno ed in particolare della Calabria. Sposiamo con entusiasmo il progetto di Roberto Occhiuto, sintetizzato nell'iniziativa "uniamo i popolari" tenutasi lo scorso venerdì a Cosenza, poiché già nei giorni scorsi abbiamo sentito e reso pubblica alla stampa l'esigenza, insieme a tutti i giovani moderati, della nascita di una nuova prospettiva che vada al di là dei vecchi e obsoleti schemi partitici, all'insegna dell'unità e della progettualità.

Siamo pronti - conclude Bruni - a fornire il nostro apporto, consapevoli che le esperienze maturate nel nostro movimento giovanile non potranno che fare la differenza nel nuovo panorama politico che vedrà tutti i popolari riuniti sotto un'unica bandiera".