Eccellenza e Promozione: Premio Allenatore dell’anno

Catanzaro Sport

Si svolgerà il prossimo 21 ottobre 2013 presso la Sala Convegni del Comitato Regionale della Calabria della Lega Nazionale Dilettanti la prima edizione del Premio "Allenatore dell'Anno 2012-2013". Come annunciato durante il corso della scorsa stagione agonistica l’Associazione Italiana Allenatori Calcio Gruppo Calabria presieduta da Raffaele Pilato ha voluto istituire un Premio per gli allenatori del calcio dilettantistico calabrese attraverso l’intensa collaborazione con Saverio Mirarchi e Stefano Archinà il primo Presidente del CR Calabria della LND e il secondo Presidente AIA-CRA Calabria.

Il premio verrà assegnato per i campionati di Eccellenza e Promozione.

La manifestazione, moderata dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Giuseppe Soluri, vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, di Giampaolo Mungo, Assessore allo Sport del Comune di Catanzaro e Mimmo Praticò, Presidente del Coni Calabria. L'incontro sarà introdotto dal Presidente dell'AIAC Calabria, Raffaele Pilato, a cui seguiranno il Presidente del CRC Calabria, Saverio Mirarchi, il presidente dell'AIA-CRA Calabria, Stefano Archinà, e il Responsabile dell'AIC, Maurizio Cavallo.

Anche i vertici nazionali del calcio, hanno voluto dare il loro prezioso contributo alla manifestazione infatti, saranno presenti Marcello Nicchi, presidente dell'AIA, Antonio Cosentino, Vice Presidente LND, e Renzo Ulivieri, presidente AIAC. La manifestazione avrà inizio alle ore 18,30 e dopo i vari interventi degli ospiti si concluderà con la premiazione degli allenatori.

“Abbiamo raggiunto un importantissimo traguardo con la realizzazione della Prima Edizione del Premio Allenatore dell’Anno, colma un programma di lavoro intenso portato avanti insieme a tutti gli amici del Direttivo AIAC Calabria che colgo l’occasione per ringraziare. Inoltre, la collaborazione con il Presidente del CR Calabria, Saverio Mirarchi e con il Presidente degli Arbitri calabresi, Stefano Archinà, dimostra come sia fondamentale il dialogo tra le componenti di un settore così delicato come quello del calcio, per una crescita collettiva.

L’evento in programma rappresenta un risultato importantissimo e direi storico per il calcio dilettante in Calabria” queste le parole del Presidente dell’Assoallenatori calabrese, Raffaele Pilato.