Comitato precari sanità: “Altro duro colpo alla Calabria, Pd e Pdl bocciano emendamento Gentile”

Calabria Salute

“Il Pd e il Pdl, su proposta del relatore Pagliari del partito democratico hanno bocciato l’emendamento 4.95 al dl 101/2013 proposto dal sen Gentile per far passare dal 15 al 50% lo sblocco del turnover nelle Regioni sottoposte al piano di rientro, tra cui la Calabria. Ringraziamo il Movimento Cinquestelle che ha ripreso l’emendamento e lo ha fatto comunque votare in aula ed esprimiamo il nostro sdegno per un altro schiaffo dato ai precari calabresi. - Si legge in una nota del Coordinamento precari sanità di base Calabria - Il presidente Scopelliti dovrebbe preoccuparsi di questa faccenda, ma forse pensa di avere già le elezioni in tasca: se è cosi si sbaglia di grosso.

Il destino di almeno duemila famiglie calabresi ( potenzialmente ventimila elettori giusto per ricordarlo ) viene procrastinato el tempo, fino a quando non lo sappiamo. - Continua la nota - Anche il ministro D’Alia che si era detto disponibile a risolvere il problema alla fine non ha fatto nulla. Ora, non resta che un’unica strada ; quella di chiedere al Governo di ritirare l’impugnativa sulla legge regionale 12 del 2013 , un’impugnativa assurda perché riguarda il personale della legge 296/06.

Scopelliti ha l’occasione per dimostrare di tenere a cuore le sorti dei precari: vada da Alfano e Lorenzin, che siedono al Governo grazie al suo impiego ed a quello di Gentile, e chieda loro di battersi affinchè venga ritirata l’impugnativa. – Conclude la nota - Altrimenti si assumerà la responsabilità di un fallimento enorme .”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.