Scambi culturali: ospitati turisti tedeschi nella sala consiliare del Comune di Crotone

Crotone Attualità

Ancora contatti proficui, all’insegna degli scambi culturali e sociali, tra la comunità di Crotone e ospiti provenienti dalla Germania. A far visita alla città di Crotone un nutrito gruppo di turisti originari di Kiel, città tedesca del profondo Nord della Germania, la più popolosa nel Land dello Schleswig Holstein. Gli ospiti sono stati accolti nella Sala Consiliare dalla vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola.

L’incontro è stato favorito dalla “Dante Alighieri” di Crotone la cui presidente Anna Cantafora ha porto il benvenuto a nome dell’associazione. Presente anche il presidente dell’associazione Amici del Tedesco Loris Rossetto che sta collaborando da tempo con l’amministrazione comunale per favorire il dialogo tra Crotone e numerose realtà tedesche. La strada tracciata, quella votata al turismo culturale, sta dando i suoi frutti come dimostrano le numerose presenze nella città di Crotone di ospiti provenienti dalla Germania che si stanno registrato già da qualche tempo.

Un lavoro molto attento in questo senso, oltre alla vice sindaco Anna Curatola, lo sta effettuando l'assessore alla Cultura Antonella Giungata. La vice sindaco Anna Curatola, ricordando l’attività che si sta compiendo insieme alle associazioni, ha augurato agli ospiti una buona permanenza in città. La “Dante Alighieri” ha programmato per gli ospiti un tour molto interessante a Crotone che, oltre alla visita alla casa comunale, prevede escursioni al Castello Carlo V, al museo civico ed a Capocolonna.