Presentata ufficialmente la ASD Isola di Dino – Praia a Mare

Cosenza Sport

Grande successo per la presentazione ufficiale della asd “Isola di Dino” che si è tenuta domenica 6 ottobre alle ore 17,30 presso la palestra comunale di Praia a Mare. Una festa che ha visto la partecipazione della dirigenza, di tutto lo staff tecnico dell’associazione e dei giovani calciatori della scuola. Molto entusiasmo anche da parte delle famiglie praiesi e dei paesi limitrofi che hanno dato fiducia agli allenatori della asd Isola di Dino.

Tanti i dirigenti che hanno voluto salutare e ringraziare tutte le persone accorse all’evento: il presidente Matteo Cassiano, visibilmente emozionato, ha anticipato alcuni dei progetti che vedranno protagonisti gli allievi della scuola calcio. Tra i più importanti quello che vedrà una piccola rappresentanza dei ragazzi andare “in trasferta” alla BIT di Milano, presenza che rafforzerà il connubio tra l’Isola di Dino, simbolo della città di Praia a Mare, con quello che vuole essere un modo nuovo di far conoscere lo sport, ossia attraverso la promozione territoriale.

Il 2014 riserva, però, altre sorprese per i ragazzi della neonata associazione praiese. Sono già in corso le fasi di progettazione di un evento sportivo che vedrà impegnati tutti i calciatori con i Giochi del Mare, kermesse sportiva che proprio lo scorso giugno ha avuto il suo calcio d’inizio presso la Grotta Azzurra dell’Isola di Dino a Praia a Mare con la performance del campione di apnea Simone Arrigoni.

"Una giornata di festa e di entusiasmo per promuovere una disciplina dedicata ai giovani del comprensorio, ma anche un’occasione per incontrarsi e vivere insieme con la consapevolezza che lo sport rappresenta un potente strumento di partecipazione, integrazione e promozione territoriale . Un’opportunità per riflettere su come lo sport sano possa rappresentare anche un riferimento educativo, proprio nell’ottica della formazione non solo fisica, ma morale e sociale, con un compito determinante nella crescita e nella vita delle persone, sia singola che collettiva": è quanto dichiara il giovane presidente Matteo Cassiano.

L’avv. Guaragna, vicepresidente dell’asd, ci ha tenuto a presentare ufficialmente tutto il team tecnico e la prima squadra capitanata da mister Andrea Forte, che ci ha tenuto a ringraziare tutti quelli che hanno creduto e che credono in questo progetto calcistico. Anche gli allenatori Roberto Mantuano, Lorenzo Nicodemo e Giuliano Greco non hanno resistito alla tentazione di prendere la parola per partecipare in prima persona a quella che è stata una vera festa. Per concludere in bellezza la presentazione della nuova scuola calcio, è stato fatto ascoltare per la prima volta l’inno ufficiale dell’asd “Isola di Dino” composto da Ricky Battaglia.