Tumori, Serra San Bruno: ballare facendo fitness sostenendo la ricerca

Vibo Valentia Attualità

Ballare facendo fitness non è solo un modo per tenersi in forma divertendosi. Il giorno 12 ottobre a Serra San Bruno è possibile, infatti, sostenere la ricerca contro il tumore al seno grazie al “Party in Pink™”, l’iniziativa benefica realizzata a livello internazionale da Zumba Fitness.

Gli eventi, organizzati in tutto il mondo dagli istruttori ZIN autorizzati di Zumba, hanno lo scopo di raccogliere fondi, in collaborazione con Susan G. Komen, a favore della “Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention“ per la prevenzione del cancro al seno attraverso una donazione a favore della ricerca scientifica che, per la prima volta, porta il nome di Zumba Fitness.

Il “Party in Pink™” si terrà presso il Palatenda Comunale ed è organizzato interamente grazie all’impegno di Maria Staltari istruttore ZIN qualificato. Il costo per l’ingresso è di 10€.

Zumba Fitness donerà il 75% del ricavato delle vendite di biglietti degli eventi di beneficienza Zumbathon “Party in Pink™” e il 30% del ricavato delle vendite dell’abbigliamento e degli accessori in edizione limitata “Party in Pink™” tra cui t-shirt, canottiere, braccialetti di gomma e, chiaramente, i tipici pantaloni cargo di Zumba. Tutti i fondi raccolti attraverso la campagna di beneficenza saranno devoluti direttamente all’associazione Komen, senza alcun guadagno per Zumba Fitness o per Komen.

Dal 2010, durante il “Party in Pink™” sono stati raccolti più di 3 milioni di dollari grazie agli sforzi di Zumba Fitness, della sua rete globale di istruttori autorizzati e degli appassionati.

La campagna “Party in Pink™” fa parte del progetto di raccolta fondi “Zumba® Love: Movin’ for Charity,” che porta avanti cause benefiche internazionali per celebrare la gioia di fare qualcosa di utile attraverso danza, fitness, amicizia e amore. Fin dalla sua nascita, Zumba Love ha raccolto più di 7 milioni di dollari devoluti in beneficenza ad associazioni tra cui Komen® e i suoi partner non profit a livello mondiale, l'American Heart Association®, l’associazione contro la distrofia muscolare Augiès Quest e molte altre ancora.