Calcio, Vigor Lamezia ko al D’Ippolito contro il Tuttocuoio

Catanzaro Sport

La capolista Vigor Lamezia frena in casa contro il Tuttocuioio, squadra che finora aveva ottenuto solo 4 punti in classifica. Sotto una pioggia intensa sono subito gli ospiti a impensierire la retroguardia lametina con Cardarelli, sfera che esce di poco fuori. I padroni di casa però passano in vantaggio al primo tentativo: cross di Del Sante e colpo vincente di Zampaglione. Gli ospiti da qui in poi dominano l’incontro. Al 19' angolo è Rosti a compiere un grande intervento, poco dopo Cherillo manda di poco fuori. Al 24’ ancora Tuttocuioio pericoloso su punizione, Rosti si oppone alla grande. Tra il 35' e il 37’ gli ospiti capovolgono il risultato: prima tocca a Cherillo su assist di Salzano, e poco dopo è lo stesso Salzano a beffare Rosti. Nella ripresa la Vigor cerca di recuperare lo svantaggio e vanno vicini al pari con Scarsella, ma il palo nega la gioia della rete ai bianco verdi. Malerba tenta di sorprendere gli avversari di testa, ma il Tuttocuoio protegge bene il risultato e riesce ad espugnare il D’Ippolito. La Vigor resta ugualmente in testa ma viene raggiunta dal Cosenza.

TABELLINO

VIGOR LAMEZIA: Rosti; Rapisarda, Gattari, Malerba; Rondinelli (15’ st Carbonaro) , Scarsella, Romano (41’ st Voltasio); D’Amico (25’ st Padulano); Zampaglione, Del Sante; a dis. Bibba, Strumbo, Gona, Torcasio. All. Costantino.

TUTTOCUOIO: Bacci; Cardarelli (36’ st Cacelli), Falivena, Colombini Sr, Carroccio (25’ st Colombini Jr) ; Giannattasio, Balde, Di Giuseppe, Salzano; Ferretti, Cherillo (29’ st Arvia); a dis. Morandi, Rosati, Mariani, Pane. All. Alvini.

ARBITRO: Di Martino di Teramo. Assistenti: Vigo di Acireale e Tudisco di Catania.

RETI: pt 11’ Zampaglione (VL), 35’ Cherillo (T), 37’ Salzano (T)

Ammoniti: Salzano, Bacci (T); Carbonaro (VL).