Calcio, Cosenza: De Angelis e Calderini stendono il Castel Rigone

Cosenza Sport
Calderini, autore del gol vittoria

Sotto una pioggia battente il Cosenza espugna il campo del castel Rigone e ottiene un importante successo. Calabresi subito pericolosi con un cross di Alessandro, Vicedomini sfiora l’autorete. Poi tocca a De Anglis su punizione chiamare al grande intervento Franzese. Sul finire del primo tempo arriva il rigore per gli ospiti: Pepe ferma irregolarmente De Angelis in area di rigore ed è De Angelis stesso a portare avanti nel punteggio i suoi timbrando l’uno a zero dagli undici metri. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 15’ della seconda frazione. Ancora un rigore, questa volta è Tranchitella che non sbaglia e sigla l’uno a uno. I rossoblù dopo soli 4 minuti ritornano in vantaggio grazie ad un perfetto colpo di testa di Calderini sugli sviluppi di un corner. Il Castel Rigone prova a reagire ma il risultato non si schioda più e il Cosenza di Cappellacci porta a casa tre punti d’oro.

TABELLINO

CASTEL RIGONE (4-3-1-2): Franzeze; Cangi, Gimmelli, Moracci, Santarelli; Ubaldi, Vicedomini, Agostinelli (18’st Di Paola); Redi (2’st Montanari); Tranchitella, Coresi (34’st Cappai). A disp.: Zucconi, Mattelli, Sbaraglia, Bontà, Montanari. All.: Di Loreto.

COSENZA (4-2-4): Frattali; Palazzi, Pepe, Guidi, Mannini; Meduri, Castagnetti; Napolano (34’st Bigoni), Alessandro, Calderini (40’st Criaco), De Angelis (1’st Mosciaro). A disp.: Orlandi, Adamo, Blondett, Pollina. All.: Cappellacci

ARBITRO: Scrippoli di Bari.
MARCATORI: 38’pt De Angelis su rigore (C), 17’st Tranchitella su rigore (CR), 21’st Calderini (C).
Ammoniti: Franzese, Gimmelli, Vicedomini, Castagnetti, Mannini.