Operazione “Easy Money”. Sequestrati droga ed armi pericolose

Cosenza Cronaca

Gli arrestati di oggi, da parte dei carabinieri di Cosenza, nel corso dell'operazione denominata "Easy Money", sono Antonio Dodaro, 48 anni e Antonio Belsito, 52 anni, finiti in carcere; Eugenio Iannotti, 48 anni, Gianfranco Bruzzese, 45 anni, e Pasquale Imperatore, 42 anni, finiti ai domiciliari. Obbligo di firma per Luigi Imperatore, 23 anni.

"Questo gruppo è da ritenersi pericoloso, perché abbiamo sequestrato armi clandestine e anche dei puntatori ottici" ha detto in conferenza stampa il capitano Pierluigi Satriano, comandante della compagnia carabinieri di Cosenza. È da marzo che i carabinieri lavoravano a questa inchiesta, denominata “Easy Money” e sviluppatasi tra Cosenza e alcuni centri dell'hinterland.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di estorsione e di traffico d'armi. In particolare, sarebbe stato a lungo vessato un procacciatore d'affari. Nel corso delle indagini, che si sono avvalse di molte intercettazioni ambientali, è stato sequestrato anche dello stupefacente. Le indagini continuano per appurare se il gruppo avesse dei contatti con la criminalità organizzata del Cosentino.