Taglio salari lavoratori Inps: protesta a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Prosegue la protesta dei lavoratori INPS che oggi manifestano davanti la sede provinciale di Catanzaro. L'adesione – dichiarano in una nota stampa le sigle sindacali Fp Cgil e Cisl Fp - è massiccia, vista la presenza di lavoratori delle sedi presenti in tutta la provincia, da quella regionale, di Soverato e Lamezia Terme nonché i dipendenti ex Inpdap oggi accorpati all'INPS.

L'INPS nazionale ha avviato il piano di ristrutturazione aziendale e di fronte il diniego della Ragioneria Generale dello Stato, che non ha approvato le linee generali del piano, i massimi vertici gli stessi hanno pensato che soddisfare le richieste dell'Ente la soluzione pronta ed immediata sia quella di tagliare ancora di più il salario di produttività dei dipendenti, gli stessi che non avranno rinnovato il contratto fino al dicembre 2014 e bloccato sin dal 2009.

L'azione posta in essere dai vertici aziendali INPS è la plastica dimostrazione di come si stia pervicacemente avviando un pericoloso smantellamento degli enti previdenziali e dello stato sociale nel nostro paese di cui l'INPS è ancora il maggiore garante.