Tennis Europe Junior Master: Circolo Polimeni ospita due workshop

Reggio Calabria Sport

In occasione del Tennis Europe Junior Master 2013, il Circolo del Tennis Rocco Polimeni ospita venerdì 4 ottobre due workshop organizzati dalla casa editrice di cultura calabrese Kaleidon.

Alle ore 17 si discuterà su "La cardioprotezione negli ambienti di vita e di lavoro: una scelta etica, un dovere civico" con Roberto Gatto, istruttore IRC COUNCIL corsi BLSD e Antonio Siclari, istruttore Irc Comunità corsi BLSD. Argomento di attualità proposto grazie alla collaborazione nata tra la casa editrice Kaleidon e il poliambulatorio medico La Feluca, per sostenere la campagna di sensibilizzazione per la presenza del defibrillatore negli impianti sportivi. Verranno effettuate dimostrazioni pratiche.

Alle ore 18 seguirà l’incontro di approfondimento culturale moderato da Filippo Arillotta dal titolo “Il patrimonio archeologico di Reggio Calabria: questo sconosciuto”. Interverranno lo storico Francesco Arillotta, autore della ‘Carta Archeologica di Reggio Calabria’, l’urbanista Beniamino Cordova e il capo delegazione FAI di Reggio Calabria Rocco Vittorio Gangemi. Un tema che necessita, oggi più che mai, una divulgazione saggia e puntuale.

La Kaleidon, inoltre, alle ore 19 di venerdì 4 e di sabato 5 propone un reading di brani scelti tra i numerosi titoli pubblicati, a cura di Daniela Pellicanò. La Casa Editrice è presente con un proprio stand all’interno del Villaggio.