In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vibo, summit dal prefetto per la vertenza Italcementi

Vibo Valentia Attualità
43 notizie correlate

Incontro importante nella residenza privata del prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno, sulla vertenza Italcementi. Al summit hanno preso parte, oltre al prefetto, anche il presidente della giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, il sindaco di Vibo, Giovanni D’Agostino e i rappresentanti sindacali e delle Rsu aziendale.

Saranno due i tavoli tecnici che riguarderanno prossimamente la vertenza: il primo occupazionale, con il quale i rappresentanti sindacali cercheranno di salvaguardare i 64 lavoratori, ed un altro, che vedrà impegnata la Regione, sul fronte della bonifica del sito. Da tutti gli interventi è emersa la necessità che la multinazionale Italcementi debba far chiarezza su cosa intende fare dell’impianti, se cioè, vuole proseguire le attività o abbandonare, nel qual caso deve prioritariamente bonificare l’area per restituirla alla collettività.