Droga: torinesi arrestai a Guardavalle, chieste condanne

Catanzaro Cronaca

Si è conclusa con la richiesta di due condanne, una a un anno, 7 mesi e 10 giorni di reclusione e 600 euro di multa, e l'altra a un anno e 4.000 euro, la requisitoria del pubblico ministero nei confronti rispettivamente di M.F., 34 anni, e A.C., di 25, entrambi residenti a Torino, ma arrestati a Guardavalle, nel catanzarese, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo le richieste del pm il giudizio a carico dei due uomini è stato rinviato al 15 ottobre, per le arringhe della difesa e la decisione del giudice, Tiziana Macrì.

I due imputati sono stati arrestati a seguito di un controllo stradale, avvenuto ad agosto mentre erano in vacanza in Calabria, quando i carabinieri hanno trovato a bordo della Volkswagen Scirocco di proprietà del primo degli involucri con sostanze stupefacenti: in uno sportellino nella parte superiore dell'auto, in prossimità della luce di servizio, è stato rinvenuto un involucro di cellophane, contenente 23 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Una successiva perquisizione dei fermati ha consentito poi ai militari di trovare negli slip del 25enne tre involucri di marijuana per un peso di circa 25 grammi.

Dal controllo è venuta fuori anche una discreta somma in denaro contante, oltre mille euro, ritenuta provento dell'attivita' di spaccio e sequestrata.

L'indomani, dopo la convalida degli arresti, il giudice aveva disposto, quali misure cautelari, la detenzione in carcere per il 34enne, ed il solo obbligo di presentazione alla Pg per il 25enne. (AGI)