Aria natalizia, iniziative a Crotone

Crotone Attualità
Illuminazione natalizia

Presentate presso la sala "Dionigi Caiazza" della casa della cultura le iniziative che si svolgeranno nella città di Crotone durante le festività natalizie.
Erano presenti Silvano Cavarretta - Assessore all'Identità del Comune di Crotone, Roberto Salerno - Presidente della Camera di Commercio di Crotone, Alfredo Lazzarini - Vice Presidente di Confcommercio Crotone e Giuseppe Masellis del Comitato dei Commercianti di Via Roma.
Lo slogan che caratterizza l'iniziativa è "Crotone Città Natale" che come ha dichiarato l'Assessore Cavarretta è stato scelto per sottolineare "la necessità di ritrovare l'identità e l'appartenenza alla città anche e soprattutto durante le festività natalizie".
"Crotone ha bisogno di essere amata" ha aggiunto Cavarretta "e le festività natalizie richiamano quel senso di appartenenza fondamentale per dimostrare il proprio l'amore verso la città".
Un Natale nel segno della solidarietà e dei bambini quello proposto da Comune, Camera di Commercio e Confcommercio.
Enti che, come è ormai tradizione, hanno concordato un progetto comune teso a determinare il miglioramento dell'atmosfera della città durante il periodo natalizio con conseguenti ricadute economiche e sociali.
"E' proprio la cooperazione tra Enti" ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio - Roberto Salerno "il requisito indispensabile per realizzare progetti diretti sia a caratterizzare la città di Crotone sia a migliorarne gli aspetti economici e sociali".
Il vice Presidente Lazzarini ha sottolineato l'importanza che il periodo natalizio assume per le attività commerciali.
Tante le iniziative previste in città. Si parte con la "Festa del Cioccolato" che si terrà il 12 e 13 dicembre in Via Roma.
La tradizionale festa della bontà, dedicata alla cioccolata e destinata ai palati di piccoli e grandi.
Ed ancora, sempre il 12 e 13 dicembre, "Via Roma in Festa" con iniziative dedicate ai più piccoli, presepi viventi e band natalizie.