Lavoro: accordo per 2000 assunzioni fra sindacati ed ENEL

Crotone Attualità

Rispondiamo alla crisi rilanciando il lavoro. La disoccupazione giovanile è arrivata a livelli inimmaginabili, più di un giovane su tre è in cerca di lavoro e non lo trova. In questa situazione – comunicano in una nota Domenico Basile, Segretario Generale Filctem Crotone e Raffaele Falbo, Segretario Generale Cgil Crotone - arriva un accordo in controtendenza fatto fra sindacati elettrici ed Enel che interessa anche la nostra Regione che stabilisce 2000 assunzioni a tempo indeterminato di giovani diplomati in elettronica e meccanica. Certo, una goccia nel mare della disoccupazione ma una opportunità grande che vuole contribuire alla crescita del Paese e che continueremo a perseguire".

Le assunzioni saranno fatte nei prossimi mesi del 2013 e continueranno nel 2014 mediante contratti di apprendistato professionalizzate per i quali l’Enel sta già avviando i primi colloqui di selezione.

Le ragazze e i ragazzi possono inviare i propri curricula all’Enel mediante il sito web della società www.enel.com/it-IT/ alla voce ”invia il CV” e saranno selezionati dall’azienda a livello territoriale.

La Filctem CGIL e la Camera del Lavoro CGIL di Crotone è a disposizione di quanti vogliano orientarsi a colloqui di selezione Enel.”