Crotone: momenti di socializzazione per gli anziani della città

Crotone Attualità

Non solo servizi di assistenza ma anche occasioni di socializzazione per gli anziani di Crotone nell’ambito delle politiche sociali messe in campo dall’amministrazione Vallone. È il caso di cinquanta anziani del quartiere Papanice che hanno partecipato ad un viaggio in Sicilia organizzato dall’assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito nell’ambito delle iniziative promosse dal suo assessorato a favore della terza età.

I partecipanti, grazie al contributo del Comune di Crotone, hanno potuto visitare città come Siracusa, Avola, Messina. A Noto hanno riabbracciato Monsignor Antonio Staglianò, Vescovo della bellissima città siciliana, originario della provincia di Crotone.

Un incontro all’insegna della cordialità e del calore umano che si è concluso con il dono da parte del prelato alla comunità crotonese di una litografia di S. Corrado, patrono di Noto, che è stata già esposta nella Casa Comunale di Crotone.

Grande accoglienza è stata tributata agli ospiti crotonesi che erano guidati dal Consigliere Comunale Enrico Pedace, dal vice sindaco di Palazzolo Acreide (provincia di Siracusa) Paolo Sandalo con il quale è stato concordato di ricambiare la visita a Crotone da parte di gruppo di anziani della città siciliana.

“Nella nostra azione amministrativa non ci siamo limitati all’assistenza che pure è necessaria ed opportuna, ma abbiamo voluto creare momenti di socializzazione attraverso tante attività formative e ricreative che gli anziani svolgono presso i centri di aggregazione aperti in città ma anche proponendo viaggi di natura ricreativo – culturale come quella vissuta da cinquanta nostri concittadini in Sicilia che al loro ritorno ci hanno testimoniato tutta la loro soddisfazione” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito.