Calcio, il Crotone batte il Modena e vola. Terza vittoria consecutiva per i rossoblù

Crotone Sport

CROTONE: Gomis, Del Prete, Cremonesi, Ligi, Mazzotta, Crisetig, Matute, Dezi,Bidaoui (31'st Galardo), Pettinari (36'st Ishak) Torromino (10'st Bernardeschi). A disp: Secco, Prestia, Pasqualini, Cataldo, De Giorgio, Mastriani. All. Drago

MODENA: Manfredini, Potenza, Zoboli, Manfrin, Molina (6'st Belloni),Rizzo, Salifu, Bianchi, Garofalo, Surraco (1'st Stanco) Bruno (22'Babacar). A disp: Pinsoglio, Calapai, Cionek, Signori, Burrai, Mazzarani. All. Novellino

Arbitro: La Penna di Roma1
Marcatori: 25'pt Matute (C), 36'pt Dezi (C), 8'st Belloni (M), 37'st Ishak (C)
Ammoniti: Rizzo (M), Salifu (M), Matute (C), Ishak (C)

Continua il momento positivo degli squali che spazzano via anche il Modena dopo Spezia e Brescia. Mister Drago, che proprio contro i canarini festeggia la panchina numero 67 in serie B con la squadra della sua città eguagliando il record di Gian Piero Gasperini, effettua due cambi rispetto alla gara del Rigamonti di tre giorni fa: dentro Dezi e Torromino, fuori Cataldi e Bernardeschi. Dall’altra parte Novellino fa rifiatare Mazzarani e Babacar e manda in campo dal primo minuto Surraco e Bruno. Padroni di casa che giocano con il lutto al braccio per commemorare la scomparsa di Giuseppe Faga.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano a vicenda, ma poi sono i padroni di casa a prendere il sopravvento sugli avversari e iniziano a macinare trame offensive andando vicini al vantaggio con Torromino, ottima la risposta di Manfredini che nega la gioia del gol al numero 11 di Drago. Al 25' arriva il gol: l'ottimo Dezi porta palla e appoggia per Matute che non ci pensa su due volte e calcia di prima intenzione, conclusione imparabile per l'estremo difensore emiliano e 1 a 0 per i rossoblu'. Terzo centro in campionato per il calciatore camerunese. Gli squali dimostrano di avere una marcia in più, e ottenuto il vantaggio si proiettano alla ricerca del raddoppio. Gol del 2-0 che arriva al minuto numero 36 con Jacopo Dezi e che gol: sinistro chirurgico da fuori area che si insacca alle spalle di Manfredini. Primo gol in Serie B per il centrocampista abruzzese.

La ripresa si apre subito con una novità per gli ospiti: dentro Stanco, fuori Surraco. Al 6 minuto Novellino ricorre al secondo cambio mandando in campo Belloni. E proprio Belloni due minuti dopo il suo ingresso riesce a dimezzare lo svantaggio con un sinistro da fuori. Drago cambia e sostituisce Torromino con Bernardeschi. Bidaoui passa a sinistra nello schieramento offensivo e Bernardeschi va a destra. Il Modena prende coraggio e Novellino esaurisce i cambi con Babacar per Bruno. L'ex giocatore della Fiorentina si mette subito in mostra con una bella giocata sulla sinistra e arriva alla conclusione, bravo Gomis a respingere. Alla mezz'ora entra in campo Galardo per Bidaoui. Un minuto più tardi Mazzotta semina tutti in velocità e va via sulla sinistra, palla nel mezzo ma Manfredini in due tempi riesce a salvare i suoi. A nove minuti dal termine Ishak subentra a Pettinari. Al giovane attaccante svedese bastano 60 secondi e alla prima palla toccata, su passaggio di Bernardeschi -azione nata da un colpo di tacco di Dezi - controlla la sfera aggirando l'avversario e fa secco Manfredini. Primo gol nel campionato italiano per lui e 3-1 per il Crotone. I rossoblu' amministrano fino alla fine il doppio vantaggio e vanno vicinissimi alla quarta rete ancora con Ishak a botta sicura, ma la difesa di Novellino salva in extremis. Con questo successo gli squali volano a 10 punti in classifica ottenendo la terza vittoria consecutiva.


GUARDA IL VIDEO