Assistenti sociali, Malvasi confermata presidente dell’Ordine

Calabria Attualità

Angela Malvaso é stata confermata presidente del Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria. La sua rielezione é avvenuta con l'insediamento del consiglio scaturito dalla tornata elettorale di fine agosto. Conferme anche per gli altri organismi dell'Ordine: Vicepresidente Enzo Bonomo; Segretario Amalia Talarico; Tesoriere Gina Badolato.

"Il Consiglio, - é scritto in un comunicato - che già nella sua rielezione aveva comunque ottenuto una sorta di riconferma quasi per intero (dei 15 nuovi membri, ben 11 erano uscenti), ha quindi deciso di proseguire il percorso compiuto negli ultimi quattro anni, incentrato soprattutto sulla difesa della professione ad ogni livello, sul suo arricchimento formativo anche attraverso il delicato avvio della formazione obbligatoria e sulla sensibilizzazione delle istituzione per la valorizzazione del ruolo degli assistenti sociali in un momento di grave crisi socio-economica. Nei prossimi giorni si procederà alla formazione delle varie commissioni.

Poi il Consiglio dell'Ordine degli assistenti sociali della Calabria - é scritto ancora - riprenderà a marciare a pieno ritmo. E al primo punto dell'agenda di lavori del neo presidente e colleghi vi é la ripresa del percorso per l'affermazione di una programmazione dei servizi che parta dal territorio, che sia effettivamente in grado di interferire in modo coerente con i reali bisogni ponendo gli assistenti sociali come primi attori". (AGI)