Unione avvocati Cosenza: Valeria Pizzuti nominata vice presidente

Cosenza Attualità

L’Uac-Unione Avvocati Cosenza esprime profondo compiacimento per la nomina di Vice Presidente conferita a Valeria Pizzuti, Avvocato civilista ed amministrativista, appartenente al Foro di Paola e operante nel territorio di San Lucido, nel quale è nata e attualmente vive.

La nomina di Valeria Pizzuti, – dichiarano gli Avvocati Filomena Falsetta e Marco Perri, rispettivamente Presidente e Segretario dell’Uac – rappresenta un “valore aggiunto” alla nostra Associazione di Avvocati, che potrà così consolidare, attraverso il lavoro dell’Avv. Pizzuti, quella funzione in essa innata e inamovibile, e che consiste nel fare emergere il rilievo costituzionale dell’Avvocatura nelle sue peculiarità essenziali in relazione non soltanto all’attività professionale in sé, e quindi non soltanto in relazione al rapporto dell’Avvocato con il proprio cliente, ma preoccupandosi di edificare un sano e vigoroso rapporto del professionista con il proprio territorio.

Grazie al prezioso apporto del neo Vice Presidente Avv. Valeria Pizzuti – continuano - l’Unione Avvocati proseguirà ancora più efficacemente nella sua opera di tessitura di relazioni tra l’Avvocatura e quei temi universali particolarmente prediletti dalla nostra Associazione, tra i quali la “tutela della sicurezza pubblica”, forzandosi di far comprendere sia alla nostra classe forense che alla comunità che solo attraverso tale modus operandi l’Avvocato potrà rappresentare una figura insostituibile nella vita della collettività. E’ questa secondo l’Uac la vera norma etica, che non ha equivalenti, in quanto chiama l’Avvocato a divenire un soggetto investito di una “funzione sociale”. Pertanto, – concludono Falsetta e Perri – all’Avv. Pizzuti rivolgiamo gli Auguri di un proficuo Lavoro.