Marito violento: allontanamento d’urgenza dalla casa familiare

Crotone Cronaca

Nella notte di ieri, la Polizia di Stato, Squadra volante, ha applicato, per la prima volta a Crotone, e tra le prime volte in Italia, la misura precautelare dell’Allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.

La misura è stata adottata, d’intesa con il P.M. di turno, in quanto L. G., ex marito in fase di separazione con la vittima, è stato colto in flagranza del reato di minaccia grave, sussistendo fondati motivi per ritenere che le condotte criminose dello stesso potessero essere reiterate, ponendo in grave ed attuale pericolo la vita o l’integrità fisica della persona offesa.

Alle ore 20:30,in seguito alla denuncia al 113 della vittima, di aver subito percosse dall'ex marito, gli agenti hanno raggiunto l'abitazione dove hanno trovato la donna per strada in stato di evidente agitazione. La donna ha sporto denuncia orale, poi formalizzata, inerente varie condotte poste in essere dall’ex marito e consistenti in ingiurie, minacce e percosse, anche pregresse. Sul posto è intervenuto anche l’ex marito, che, dopo essere andato in escandescenza, in presenza degli operatori della Squadra Volante, ha minacciato ripetutamente la ex moglie di morte.

In seguito è stata effettuata la perquisizione del veicolo in suo uso che ha consentito di rinvenire nel suo borsello, che portava a tracolla, un coltello a serramanico e due cacciaviti nonché, nel vano bagagli del veicolo, un bastone in legno.