San Basile: riapre la Sp 263, interrotta per lavori

Cosenza Infrastrutture
Vincenzo Tamburi

«Promessa mantenuta». Il Sindaco di San Basile, Vincenzo Tamburi, annuncia con questa affermazione la riapertura - a partire da stamane - della strada provinciale Sp263, che nel mese di luglio era stata interdetta al traffico - nei pressi del comune arebreshe - per l’esecuzione dei lavori sul km81 interessato da una vecchia frana, causata dal dissesto idrogeologico che imperversa nella zona.

I lavori - appaltati dalla Provincia di Cosenza, attraverso il settore viabilità - sono stati eseguiti dalla ditta Falvo che «ha rispettato in tempi da record il cronoprogramma che era stato annunciato, non interferendo in alcun modo con l’inizio dell’anno scolastico appena iniziato». Con la riapertura del tratto provinciale si potrà ridare viabilità piena anche alle tratte della ditta Ferloc che potranno così ripercorrere i precorsi originari delle corse da e per i comuni di San Basile e Saracena.

«Un esempio di buona amministrazione che ha visto coinvolta la Provincia di Cosenza e il nostro comune - ha ricordato il sindaco, Vincenzo Tamburi - in una sintonia di intenti che ha permesso di ridare completezza ad un intervento necessario per la fruizione in sicurezza dei territori interessati da un’arteria che rappresenta una via di comunicazione e sviluppo fondamentale per le nostre comunità».

Una sintonia di intenti sottolineata anche dall’assessore provinciale Biagio Diana che ha commentato il dato che evidenzia come «quando si lavora nell’interesse delle popolazioni e con volontà precisa si raggiungono ottimi risultati che danno senso alle istituzioni coinvolte per la buona amministrazione dei territori».