Ricadi: presentazione del libro "Gli ultimi Mohicani-Quel che resta della politica”

Vibo Valentia Politica

Si terrà sabato prossimo, alle ore 17,30, presso la località Belvedere- Il faro a Ricadi, la presentazione dell'ultimo libro di Stenio Solinas " Gli ultimi Mohicani-Quel che resta della politica " , edito da Bietti. L'incontro è stato organizzato da Manuel Grillo, editore di " Settecolori" che interverrà , insieme al Sindaco di Ricadi, Pino Giuliano, e all'antropologo Mauro Minervino.

Il dibattito, moderato da Mario Campanella, sarà concluso dallo scrittore romano. 62 anni, scrittore e inviato de Il Giornale, cresciuto nell'ambiente giovanile della destra politica e culturale, Solinas ha contribuito alla nascita di quella corrente chiamata "Nuova Destra" che si rifaceva alle idee dell'intellettuale francese Alain De Benoist .

"Gli ultimi mohicani ", come dice il titolo, nasce dalla " sensazione generazionale di essere come gli ultimi Mohicani, gli ultimi ad aver conosciuto cosa fosse la politica, nel senso delle idee e delle ideologie, di una visione del mondo, per capirci meglio, fino a impregnarsi di essa e a consumarvi sopra gli anni, i migliori e insieme i peggiori della nostra vita"

Un libro che aiuta a riflettere sulla implosione delle ideologie e sull'affermazione di una liquidità collettiva, appiattita, immemore dell'importanza delel idee e del suo valore.