Scuola, Saracena: investiti quasi 1,5 milioni in 6 anni

Cosenza Attualità

Servizi ed edilizia scolastica, l’amministrazione comunale di Saracena ha investito, in poco più di 6 anni quasi un milione e mezzo di euro; più di quanto abbia fatto la sinistra in 20 anni. Strumentali, pretestuose e infondate le accuse mosse all’Amministrazione Comunale. Dialogo e concertazione, venerdì 27 assemblea pubblica presso l’Auditorium degli Orti Mastromarchi. Genitori invitati a partecipare.

Non posso che esprimere amarezza e delusione – dichiara il sindaco Mario Albino Gagliardi – per i commenti di alcuni genitori rispetto al nuovo plesso scolastico. Motivazione ed argomentazioni sono da ritenersi pretestuose, strumentali e infondate perché lontane dalla realtà.

L’Amministrazione Comunale nel 2007, per quanto riguarda l’edilizia scolastica, ha ereditato una situazione disastrosa. L’Esecutivo ha ipotizzato la realizzazione del polo unico scolastico accentrando in un’unica area gli edifici, assicurando il fabbisogno di spazi e di aule alla comunità scolastica e investendo in soli sei anni quasi un milione e mezzo di euro, più di quanto abbia fatto la sinistra in 20 anni.

Certo – aggiunge il sindaco – il programma non è finito. Restano, per esempio, da completare le sale laboratorio e gli spazi antistanti l’area dell’edificio scolastico. Del completamento del polo avremo modo di confrontarci con tutti i genitori il prossimo venerdì 27 settembre presso l’Auditorium degli Orti Mastromarchi.