Scuola, Rossano: l’Itas Itc ha emanato un bando per il servizio trasporto

Cosenza Infrastrutture
Maria Gabriela Chiodo

Il dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione superiore, Itas-Itc di Rossano, Maria Gabriela Chiodo, ha emanato un bando di gara allo scopo di effettuare il servizio di trasporto alunni per viaggi e visite guidate programmati dalla suddetta scuola durante il corso dell’intero anno scolastico. Le Ditte interessate dovranno consegnare le loro offerte anche brevi manoscritti, in busta perfettamente chiusa recante all’esterno, oltre all’indicazione del mittente, la dicitura: offerta servizio trasporto pullman viaggi e visite guidate a.s. 2013-14. Non aprire, pena la esclusione, presso l’ufficio protocollo della suddetta istituzione scolastica, entro le ore 13,30 di lunedì 11 novembre 2013. Il plico pervenutooltre il suddetto termine perentorio di scadenza, anche per causa non imputabile al concorrente , si legge testualmente nel bando di gara a firma della dottoressa Chiodo, comporta l'esclusione dalla gara. Non fa fede il timbro postale.

Il preventivo dovrà pervenire con i prezzi relativi alle uscite elencate di mezza giornata e di intera giornata, comprensivi di Iva, di eventuali ticket per parcheggio e di quote per spese autostradali.

Nell’offerta dovranno essere specificate anche il numero dei posti per pullman; l’assicurazione per infortuni alunni e docenti trasportati, per smarrimento – furto bagagli nonché quella per responsabilità civile; che il pullman utilizzato sia in regola con le prescrizioni di legge riguardanti i viaggi di istruzione e le visite guidate e che la guida sia affidata ad autisti abilitati; Disponibilità all’immediata sostituzione del mezzo in caso di avaria. Listino prezzi valido per l’intero anno scolastico. Il criterio di selezione delle offerte è quello del prezzo più basso formulato per ciascun lotto di gara. Il trasporto, per ogni singolo viaggio, verrà affidato, a parità di condizioni, al migliore offerente . L’aggiudicazione diverrà definitiva ed efficace dopo la verifica del possesso dei requisiti.

L’intero bando di gara, con i termini e le modalità di presentazione delle offerte è stato pubblicato sul sito internet della scuola proponente. Di seguito si riporta il link:http://www.iisitasitcrossano.it/images/Anno_Scolastico_2013-14/Avvisi_e_Circolari_13-14/bando_gara_pullman__viaggi_2013.pdf