Calcio, Cosenza: termina in parità al San Vito la gara contro il Sorrento

Cosenza Sport
(Foto nuovacosenzacalcio.it)

Continua l’imbattibilità del Cosenza che pareggia al San Vito contro il Sorrento e si porta a 7 punti in classifica dopo tre giornate di campionato. Parte bene il Sorrento, con Improta che spreca calciando debolmente tra le braccia di Frattali. Poi tocca a Catania mettere i brividi ai cosentini ma Frattali respinge. Ancora l’ex Catania insidioso al 24’ quando si ritrova a tu per tu con Frattali, grande risposta dell’estremo difensore rossoblù che salva in angolo. Al 28′ si vede il Cosenza con Manolo Mosciaro, ma la sua conclusione termina alta. Al 41′ Mosciaro viene atterrato in area di rigore e l’arbitro assegna il tiro dagli undici metri: sul dischetto si presenta lo stesso capitano dei lupi ma il tiro di Mosciaro è centrale e debole e Polizzi respinge con i piedi in corner. Al 46′ arriva la rete dei padroni di casa: Alessandro mette al centro per Mosciaro, anticipato dall’uscita di Polizzi, la palla arriva sui piedi di De Angelis che con una zampata firma l’1-0.

Nel secondo tempo gli ospiti riescono subito a pareggiare. Su calcio d’angolo, Catania svetta più in alto di tutti e batte Frattali. Il Cosenza rischia di incassare il secondo gol del Sorrento a causa di un errore di Pepe, ma Maiorino spreca calciando sul fondo. La risposta dei calabresi arriva con De Angelis ma il suo diagonale termina di un soffio a lato. I campani sfiorano il vantaggio in altre due occasioni: prima con Maiorino e poi con Canotto, ma il Cosenza deve ringraziare il suo portiere Frattali che compie due interventi prodigiosi.

TABELLINO

COSENZA: Frattali, Bigoni, Palazzi, Giordano (21’ st Meduri), Pepe, Guidi, Criaco (17’ st Napolano), Castagnetti, Mosciaro, De Angelis, Alessandro. In panchina: Orlandi, Blondett, Carrieri, Mannini, Calderini. All. Cappellacci.

SORRENTO: Polizzi, Imparato, Pantano, Benci, Danucci, Villagatti, Maiorino, Esposito (46’ st Lettieri), Improta (46’ st Chinellato), Coppola, Catania (30’st Canotto). In panchina: Santos, Coulibaly, Caldore, Lettieri, Chinellato, Soudant. All. Chiappino.

ARBITRO: Tardino di Milano

MARCATORI: 45’ pt De Angelis, 11’ st Catania

Ammoniti: Benci , Maiorino, Guidi


Clicca qui per guardare la sintesi