A3, Anas: da domani chiuse al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Scilla

Reggio Calabria Infrastrutture

Il provvedimento, d'intesa con la Prefettura di Reggio Calabria e il Comune di Scilla, si rende necessario per il completamento dei lavori nel tratto reggino. L’Anas comunica che da lunedì 16 settembre a venerdì 6 dicembre 2013 saranno chiuse al traffico, in carreggiata sud, le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Scilla, al km 423,000 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Il provvedimento, d'intesa con la Prefettura di Reggio Calabria e l'Amministrazione comunale di Scilla, si rende necessario per la realizzazione del nuovo svincolo, nell'ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada nell'ultimo tratto reggino del 6° macrolotto. Nel periodo di chiusura il traffico in direzione sud e in uscita a Scilla verrà deviato allo svincolo di Campo Calabro (km 434,000), con rientro in A3 allo stesso svincolo in direzione Salerno ed in uscita allo svincolo di Scilla sulla carreggiata nord.

Il traffico proveniente da Scilla e diretto a Reggio Calabria si immetterà in A3 in direzione Salerno fino allo svincolo di Bagnara (km 408,000) e dallo stesso svincolo riprenderà l’A3 in direzione Reggio Calabria. In alternativa i veicoli potranno procedere sulla statale 18 in direzione Reggio Calabria e attraverso la strada provinciale 64 "S. Trada-Pilone Elettrodotto" si immetteranno in A3 dallo svincolo di Santa Trada, proseguendo in direzione sud.