A3: dal 19 al 22 chiusure notturne del tratto tra gli svincoli di Lamezia e Pizzo

Calabria Infrastrutture

Il provvedimento, in vigore dalle ore 20.00 alle 6.00 del giorno successivo, si rende necessario per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada. L'Anas comunica che da giovedì 19 settembre a domenica 22 settembre 2013, nella fascia oraria compresa tra le ore 20:00 e le ore 6.00 del giorno successivo, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Lamezia Terme e Pizzo, tra i km 320,000 e 338,000 dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Le limitazioni al transito si rendono necessarie per proseguire i lavori di realizzazione della nuova autostrada.

Per effetto della chiusura rimangono interdette al traffico veicolare la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Lamezia Terme e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Pizzo Calabro. I veicoli leggeri in direzione Reggio Calabria verranno deviati con uscita allo svincolo di Lamezia Terme, proseguiranno lungo la statale 280 Dei due Mari sino alla rotatoria di Bellafemia e lungo la statale 18 Tirrena Inferiore con rientro in A3 allo svincolo di Pizzo Calabro. Percorso inverso per i veicoli leggeri in direzione Salerno.

I mezzi pesanti in direzione Reggio Calabria usciranno allo svincolo di Lamezia Terme, percorreranno la statale 280 Dei due Mari sino alla rotatoria di Bellafemia, la statale 18 Tirrena Inferiore e la strada provinciale 114 con rientro in A3 allo svincolo di Pizzo Calabro. Percorso inverso per i mezzi pesanti in direzione Salerno. Il traffico veicolare proveniente dalla statale 280 Dei Due Mari in ingresso allo svincolo di Lamezia Terme verrà deviato sulla statale 18 Tirrena Inferiore.