“Wiki Loves Mediocrati” a Cosenza, Luzzi e Castrovillari

Cosenza Attualità

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Club Giovani Soci BCC Mediocrati organizza la seconda edizione di “Wiki Loves Momuments Mediocrati” nei comuni che hanno aderito su spinta del Club al Concorso Internazionale di Fotografia promosso da Wikimedia Italia. Sarà una passeggiata fotografica, aperta a tutti, che si terrà Domenica 22 settembre alle ore 9 contemporaneamente a Cosenza (ritrovo a Piazza Duomo), a Castrovillari (ritrovo al Castello Aragonese) e a Luzzi (ritrovo presso il Palazzo Comunale).

Notando l’assenza di monumenti calabresi nella lista internazionale, il Club ha invitato i comuni nei quali è ubicata una filiale della BCC Mediocrati a concedere l’autorizzazione a fotografare i monumenti, così come richiesto per legge, e partecipare al contest fotografico che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale del nostro Paese.

All’appello del Club hanno risposto i Comuni di Cosenza, Luzzi e Castrovillari i quali hanno autorizzato a fotografare, rispettivamente il Teatro Alfonso Rendano, il Museo dei Bretti e degli Enotri, il Chiostro di San Domenico, l’Illuminazione artistica della confluenza dei fiumi, le Fontane di via Arabia, la Casa delle Culture, la Statua del Balilla e il MAB- Museo all’aperto Bilotti, e ancora il Castello Aragonese di Castrovillari, insieme alla Chiesa di San Giuliano, il Protoconvento Francescano, il Santuario della Madonna del Castello e il Palazzo Comunale di Luzzi.

Wiki Loves Monuments Mediocrati sarà il ritrovo per gli appassionati di fotografia che vogliono contribuire a far conoscere nel mondo il patrimonio artistico e culturale dei nostri comuni. La vetrina internazionale è assicurata, grazie alla partecipazione di ben 32 nazioni.

La partecipazione al Concorso è libera e gratuita e c’è tempo fino al 30 settembre per caricare le foto dei monumenti, direttamente sul sito www.wikilovesmonuments.it . Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati vi aspetta numerosi!

Notizia correlata