Fondazione Campanella: da Regione “Certezze per i lavoratori del polo oncologico”

Calabria Salute

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in qualità di commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - ha firmato il decreto di accreditamento della “Fondazione Campanella” autorizzando la struttura sanitaria privata per le specialità di Oncologia Medica e Chirurgica per 35 posti letto in regime di ricovero ordinario e/o diurno.

Il decreto è stato sottoscritto dal Presidente Scopelliti a seguito dell’atto deliberativo del Direttore generale dell’Asp di Catanzaro, in cui si recepisce il parere favorevole della Commissione aziendale competente in ordine al possesso dei requisiti minimi strutturali, tecnologici ed organizzativi richiesti.

Adesso l’Asp di Catanzaro è in grado di disporre il finanziamento previsto a favore del polo oncologico previsto da un precedente decreto commissariale.

“Con l’accreditamento della Fondazione Campanella abbiamo aggiunto un altro importante tassello al nuovo corso della sanità calabrese. Oggi i lavoratori del polo oncologico hanno delle certezze ed un futuro più roseo, il tutto in piena sintonia con il Piano di Rientro. La ridefinizione giuridica di tale struttura era infatti uno specifico obiettivo del Piano così come richiesto dal Tavolo Massicci. Questa classe dirigente continua quel percorso virtuoso, soprattutto dal punto di vista contabile, attraverso il quale, nonostante le tante difficoltà, sta portando la sanità calabrese ad essere in grado di fornire servizi efficienti e risposte concrete ai cittadini”.